Commentiamo l'episodio 2x22 "And Straight On ‘Til Morning"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Episodio 2x22 - And Straight On ‘Til Morning

    Quando Greg e Tamara fanno esplodere l’innesto che Regina aveva racchiuso all’interno della maledizione, gli abitanti di Storybrooke si preparano per la fine, perché l’annientamento della città e dei suoi abitanti è ormai imminente. Mr. Gold è in lutto per la perdita di suo figlio, Bae/Neal. Nel frattempo, nella Neverland del passato, Hook scopre la sua relazione con un giovane Bae dopo che lo salva dal mare e si rende conto ben presto che i ‘Lost Boys’ lo stanno inseguendo.


    » DOWNLOAD & STREAMING «
     
    Top
    .
  2. Delenalovers.
     
    .

    User deleted


    Ok, non ce la posso fare a commentare questa puntata, penso di aver pianto ogni lacrima del mio corpo ç___ç
    Partiamo dai flashbacks che è più facile XD Che dire, ammetto che in questo episodio mi hanno fatto davvero rivalutare Hook. Ultimamente avevo perso la mia stima nei suoi confronti, più che un pirata sembrava essere diventato l'oggetto di sfogo di chiunque: hai dei problemi? Vai, picchia Hook, scarica la tensione XD E poi la sua ossessiva ricerca di vendetta lo aveva resa abbastanza monotematico e noioso. Mi è piaciuto quindi che ci abbiamo mostrato uno strato diverso, un lato del suo carattere non dico tenero, ma comunque compassionevole. Alla fine ciò che voleva era vivere con Milah, avere una famiglia, e giusto o sbagliato che fosse, è stato un sogno che gli è stato strappato via. In Bae aveva visto la possibilità di ricominciare, una seconda opportunità, ma giustamente non poteva pretendere che il bambino perdonasse così facilmente l'uomo che aveva contribuito a rovinare la sua famiglia.
    La parte più interessante è senza dubbio la fine: cosa ha di tanto speciale Henry da essere ricercato da Peter Pan millenni prima che nascesse? Chi è davvero Peter Pan? E cosa c'entra la società con cui lavorano Greg e Tamara con lui? Tante domande a cui spero otterremo risposta nella terza stagione.

    Ora veniamo a SB (che grazie al cielo non è stata distrutta.)
    Non so voi, ma io da fan Rumbelle sono devastata. Ho amato la scena in cui Belle recupera la memoria, senza contare che è tornata la mitica chipped cup che tutti noi credevamo distrutta, e il fatto di aver avuto ben due baci tra di loro mi sembra incredibile, ma tutto ciò che mi viene da dire ora è: seriously? Voglio dire, va bene che il vero amore è un percorso difficile, va bene che secondo Adam se una cosa è troppo facile allora è noiosa, ma era seriamente necessario separarli di nuovo, dopo che hanno passato così tanto tempo da soli? Era necessario lasciare Belle da sola in quella cavolo di cittadina? So che Rumple si fida solo di lei, e so che l'ha lasciata lì non solo per proteggere SB, ma anche per proteggerla dai pericoli del viaggio, però è davvero seccante che siano nuovamente divisi. A volte mi sembra che gli autori non si rendano conto che danno sia non avere più scene Rumbelle, davvero.
    Anyway, anche se è straziante, io sono davvero fiera del mio Rumple, e si vedeva negli occhi di Belle che lo era anche lei. Ha fatto la cosa giusta, ha messo la famiglia al primo posto, altro che codardo!

    Per quanto riguarda il resto, che dire, tutti i personaggi hanno fatto una grande performance. Regina è stata senza dubbio fantastica, era pronta a morire per proteggere le stesse persone che per molto tempo ha voluto uccidere, per proteggere suo figlio. Emma è finalmente riuscita a dire "mamma" e "papà" ai Charmings *_*, bravo anche Hook che dopo un'intera stagione ha finalmente capito da che parte stare.
    Pensavo che Aurora, Filippo e Mulan avrebbero avuto un ruolo maggiore, invece si sono a malapena visti .-.

    Insomma, l'episodio è stato eccezionale, ma adesso secondo me siamo davvero un bivio, questa terza stagione potrebbe essere superlativa, se riusciranno a mantenere gli equilibri tra flashbacks (sempre se ci saranno ancora), Neverland, Storybrooke e il posto in cui si trova Neal; oppure potrebbe diventare tutto troppo confusionario. Sta agli autori scegliere come procedere, nella speranza che non si focalizzino troppo su Neverland e lasciano da parte il resto (specialmente SB, non voglio che Belle sia dimenticata!)
     
    Top
    .
  3. Arya•
     
    .

    User deleted


    Finalmente riesco a recensire questo ultimo episodio. Allora, premettendo che già ero rimasta shoccata per ciò che capitato nella precedente puntata a Baelfire/Neal, poi con lo scoprire che il cattivone per eccellenza nella prossima stagione sarà niente di meno che Peter Pan (no, dai, ma davvero? Va bene che qua tutti i personaggi sono stravolti e non rispettano il classico stereotipo ma.. ma Peter Pan?) mi ha lasciata piuttosto senza parole. Cosa mai vorrà da Harry e perchè lo cerca? E quale sarà il ruolo di Mulan, Filippo e Aurora? Tante, troppe domande.. Ma almeno SB è salva e Bella, la nostra cara Belle, ha riacquistato la memoria in tempo per dire nuovamente addio a Tremotino.. ç.ç
    Adesso potrei anche farmi mille domande, ipotesi e tutto il resto, ma temo che dovrò aspettare fino a Settembre o quando sarà per scoprire come andranno le cose.. E spero che Hook non faccia nuovamente il beduino e metta la testa a posto una volta per tutte, perchè nel profondo - ma molto fondo - so che anche lui ha un cuore!
     
    Top
    .
2 replies since 14/5/2013, 15:05   456 views
  Share  
.