Sherlock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    221bbakerstreetcopy


    Sherlock è una serie televisiva britannica creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).

    La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle, e la differenza principale sta nel fatto che le avventure dei due protagonisti si svolgono nella Londra odierna.
    Watson è un reduce della guerra in Afghanistan, e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile, quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento.. e si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes!

    Questo show televisivo è al momento composto da due stagioni, ognuna composta a sua volta da tre episodi della durata di circa un'ora e mezza ciascuno. A breve inizieranno inoltre le riprese della terza stagione, che con molta probabilità andrà in onda tra fine 2013 e inizio 2014.
    La serie ha ottenuto un successo enorme in patria, mentre in Italia non se ne è sentito parlare molto, anche se sono state trasmesse entrambe le stagioni.



    Inutile dire che io trovo questo show fantastico, e sul serio, proprio non mi capacito di come non possa essere apprezzato. Il fatto che in Italia non se lo sia filato quasi nessuno, poi, mi fa pensare.. milioni di ascolti su robaccia come "Centro Vetrine", e poi la BBC sforna un capolavoro, e nessuno lo guarda! Che tristezza, ragazzi...
    Sherlock è brillante non solo per il modo in cui i racconti di Doyle vengono rielaborati, ma anche per le musiche, gli attori fantastici, il taglio delle riprese, la fotografia.. insomma, se non lo avete visto, rimediate, perché merita! x)

    Edited by bloodNoir. - 12/2/2013, 01:25
     
    Top
    .
  2. TheBlake
     
    .

    User deleted


    Sono rimasta sinceramente sconvolta anch'io quando ho visto i risultati un pò deludenti negli ascolti di Sherlock -.- ok,non mi aspettavo i 10 milioni di telespettatori ma insomma..credo che Sherlock sia una serie fatta benissimo,un cast di primo livello (Benedict e Martin eccezionali ma qui abbiamo un Moriarty che è uno spettacolo *_*),ma forse non è una serie da pubblico italiano perchè è veramente molto molto British,poi chi l'ha vista in originale non credo abbia perso tempo a vederla in italiano e questo ha sicuramente influenzato in negativo gli ascolti,peccato..Adesso speriamo solo che si muovano ad iniziare le riprese della prima serie e che la mandino in onda entro la fine dell'anno.
     
    Top
    .
  3. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    E magari, chi l'ha iniziata in italiano, poi l'ha finita in inglese. Io, almeno, ho scoperto Sherlock (in realtà già conoscevo la serie, ma non mi ci ero mai avvicinata) su Italia 1, ma potevo aspettare una settimana per vedere il seguito? NO. E ho continuato la visione in inglese.. e per fortuna! Vade retro la versione italiana xD ..la voce di Benedict è insostituibile, mi dispiace =P ..e chi si priva del suo ascolto, è uno stolto! Pure la rima, tiè xD

    Comunque è vero, non ci si può dimenticare del magnifico Andrew <3 ..che Moriarty, ragazzi, il migliore di tutti i tempi! (:

    Sarebbe bello se in Italia certe cose fossero più apprezzate, e si prendesse esempio. Ma ormai ho perso le speranze ;___;
     
    Top
    .
  4. Arya•
     
    .

    User deleted


    Io ho scoperto Sherlock prima che andasse su Italia 1. L'ho visto sempre in inglese, per fortuna! In Italiano non si può sentire, come molte serie televisive. Ma ovviamente questo è un mio personale parare, visto che vedo ogni serie sempre in lingua originale. La trovo una serie fatta molto bene, sempre avvincente.. peccato solo per i pochissimi episodi. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà! Ormai sono secoli che aspetto e sto per impazzire! XD
     
    Top
    .
  5. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Non parliamo di tempi di attesa, perché c'è da prendere Moffat a calci in faccia -___- ..è vero che è stata colpa di una serie di impegni di tutti, ma non si può trascinare così a lungo una nuova stagione. Soprattutto se ognuna è composta da soli tre episodi.. che si, sono lunghi quanto un film, ma sono sempre e solo tre. Speriamo che, se ci sarà una quarta stagione, riescano a girarla in tempi più brevi, o qua rischiamo di fare la muffa .-.

    Intanto, non vedo l'ora arrivi la fine dell'anno per metter le mani sulle nuove puntate, che sicuramente saranno fantastiche *-*
     
    Top
    .
  6. Arya•
     
    .

    User deleted


    Concordo completamente con te. Va bene che sia Freeman che Cumberbatch sono stati impegnati in Nuova Zelanda per lo Hobbit e tutto il resto, ma aspettare più di due anni per tre miseri episodi è uno scandalo. Spero solo che siano pieni di colpi di scena e con delle trame interessanti, altrimenti credo darò di matto! XD
     
    Top
    .
5 replies since 9/2/2013, 19:20   61 views
  Share  
.